What to Read Next

Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long

Word Net
May 14, 2012

Non è un segreto che Bugatti ami stupirci sempre e comunque e il recente Salone di Pechino 2012 non è certamente stato da meno. Alla rassegna cinese, infatti, la Casa francese ha portato un esemplare unico (pressoché in tutti i sensi) basato sulla sua Bugatti Veyron Grand Sport, la supercar più veloce del mondo.

Jaguar XJ Ultimate: ecco la più lussuosa

Cos'ha di speciale? Per celebrare l'anno del Drago dello zodiaco cinese la Grand Sport Wei Long è stata dotata di una splendente carrozzeria bianca e di particolari in bassorilevo realizzati addirittura in porcellana. Raffigurazioni scolpite del mitico animale (o del suo ideogramma in cinese) saranno quindi visibili sui tappi del carburante e dell'olio, ma anche su cerchi, all'interno delle portiere e tra i due sedili. Ulteriori tocchi di classe non mancano poi sulla tappezzeria, realizzata in pelle rossa o sui tappetini, addirittura in seta.

Tutte le immagini della Bugatti Veyron Grand Sport Wei Long.

Le prestazioni non hanno invece subito variazioni, con il W16 in grado di sviluppare i soliti e stupefacenti 1.200 CV che consentono di spingere la vettura alla velocità di circa 410 Km/h. Anche il prezzo è fuori mercato (o quasi): per avere questo sogno servono circa 1,58 milioni di Euro.

Emiliano Caretti